Strutture Museali - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Strutture Museali

Gli spazi museali valorizzano il patrimonio d'arte civica, mettendolo a disposizione del pubblico con fruizione culturale e sociale anche perché è un diritto del cittadino stesso.

Questi spazi comprendono: la maestosa Torre del Mangia che è la parte più nota del Palazzo Pubblico di Siena, il Museo Civico ed i suoi cicli di affreschi di soggetto civile e religioso che sono dei capolavori di Arte senese e che ogni anno vengono ammirati da tantissimi visitatori come il ciclo del buono e cattivo governo di Ambrogio Lorenzetti , gli uomini famosi di Taddeo di Bartolo, la Maestà di Simone Martini, e altri ancora.

Infine è presente un ampio spazio espositivo per mostre temporanee recuperato all'interno del Palazzo Pubblico chiamato Magazzini del Sale che viene utilizzato annualmente.

 

COMUNICAZIONI:

DAL GIORNO 2 GIUGNO LA TORRE DEL MANGIA RIAPRE AL PUBBLICO DALLA DOMENICA AL LUNEDI' CON ORARIO 10,30-13,30 / 14,15 -18,00

Il Comune di Siena ha pubblicato un avviso per la ricerca di sponsor per le attività culturali del Santa Maria della Scala e del Sistema museale. Oggetto della sponsorizzazione, modalità e moduli di partecipazione sono consultabili al seguente link

https://www.santamariadellascala.com/it/news/ricerca-di-sponsor-per-attivita-culturali/
l'atto dirigenziale è consultabile all'albo pretorio del Comune di Siena.

 

Collage foto musei civici