STENTERELLO E L'ALBERO PARLANTE - Comune di Siena

burattini Carlo Staccioli
scene originali Carlo Staccioli
produzione Pupi di Stac

tecnica utilizzata: teatro d’attore e burattini
età consigliata: dai 3 anni

La maschera di Stenterello fino dai tempi del fondatore "Stac" ha animato molte storie dei Pupi fiorentini. Carattere ironico e scanzonato, è spesso invischiato in vicende più grosse di lui. Qui è con la piccola Carlotta in un'avventura che lo porterà lontano, in una misteriosa isola, popolata da animali esotici sempre in agguato e ricca di insidie e trabocchetti. Il prepotente capitano Barbariccia, che vuole usurpare il trono al giovane principe Eugenio, lo ha avvelenato e ridotto in fin di vita e, non bastasse, gli contende anche la mano della bella Aurora. Toccherà a Stenterello e Carlotta, inadeguati esploratori, riportare la giustizia nel regno!

Biglietti posto unico € 4

dal 18 dicembre online

Vendita diretta presso la biglietteria Teatro dei  Rozzi il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15.