E' ARRIVATO L'IMPRESARIO DA...IN CERCA DI... - Comune di Siena

Logo Comune di Siena

E' ARRIVATO L'IMPRESARIO DA...IN CERCA DI...

tratto da L'impresario delle Smirne di Carlo Goldoni

l-impresario

Capocomico Carluccio Altero Borghi

Alì Il Turco Hassan Bidaouch

Lucrezia  Eva Pratesi

Tognina  Serena Cesarini Sforza

Annina Chiara Carnescialli

Pasqualino Marcello Trotta

Il Conte Lasca Marco Brizzi

Locandiera Giulia Galasso

Musico Martino Castellani

Scene e costumi Sobborghi

Regia luminotecnica Margherita Del Ministro

Produzione Associazione Culturale Sobborghi

Oggi, si sa, in epoca di reality show, tutti vogliono apparire, tutti pretendono di avere un ruolo sul gran palco della tv. Tre secoli fa, Goldoni dedicava una commedia irresistibile al caravanserraglio di una sgangherata tournée in terra turca, dove tutti scalpitano per avere una parte. Questa vicenda esemplare diventa uno specchio divertente e rivelatore di quello che si può imparare su noi stessi e i nostri “vizietti sociali”. Ma poiché il teatro è narrazione e rappresentazione, ma anche e soprattutto luogo di incontro e coscienza sociale, l’Associazione Culturale Sobborghi fa del capolavoro di Goldoni la base per un nuovo progetto di educazione all’espressività: grazie ad anni di esperienza di laboratori nelle strutture carcerarie, con attori che non lo sono di professione ma per sperimentazione. Questa associazione riesce a porre un accento speciale su alcune tematiche della commedia: che ruolo hanno le nostre aspettative nella possibilità di crescere e migliorarsi? Quanto siamo dipendenti dal bisogno di riconoscimento, di un ruolo, e quanto abbiamo piuttosto a cuore quello che siamo realmente e possiamo essere? Buon viaggio. In voi stessi.

durata: lo spettacolo debutta nel corso della stagione

Teatro dei Rozzi,  martedì 25 febbraio ore 21.15

INFO BIGLIETTI

Dal 20 NOVEMBRE:
PREVENDITA TELEFONICA TRAMITE CALL CENTER tel. 0577 292614 - 15 (dal lunedì al venerdì, con orario 9.30/12.30).
Non è possibile prenotare tramite call center nei giorni di apertura della biglietteria del teatro.
ON-LINE su www.comune.siena.it - servizi on line - biglietteria

VENDITA DIRETTA presso la biglietteria del Teatro dei Rozzi
lunedì 24 febbraio dalle ore 17 alle ore 20
martedì 25 febbraio,  dalle ore 16 fino all'inizio dello spettacolo
Prenotazioni telefoniche negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria, tel. 0577 46960 (priorità alla fila in botteghino).